COME ADERIRE

Adesione individuale

Per tutti

È aperta a tutti: lavoratori dipendenti, autonomi e liberi professionisti, lavoratori con altre tipologie di contratto, soggetti non titolari di reddito da lavoro e da impresa, pensionati  purché  iscritti entro un anno prima della maturazione dell'età prevista per il pensionamento di vecchiaia, soggetti fiscalmente a carico anche se minorenni.

L'adesione individuale può avvenire in maniera semplice e veloce direttamente on line oppure contattando i nostri collocatori distribuiti su tutto il territorio italiano.

Adesione online   Adesione tramite collocatori

Adesione collettiva

Per lavoratori che aderiscono a un accordo

Riguarda i lavoratori (dipendenti, autonomi e liberi professionisti, soci di cooperative  e altri soggetti indicati dalla legge) che aderiscono sulla base di un accordo che definisce i destinatari e le modalità di finanziamento del fondo pensione.

In particolare, gli accordi collettivi aziendali, sottoscritti dal datore di lavoro con le organizzazioni sindacali o direttamente con i lavoratori dipendenti interessati, disciplinano tipicamente le modalità di conferimento del TFR, la misura del contributo a carico dell’azienda e del lavoratore nonché la decorrenza e la periodicità dei versamenti al fondo pensione.

Hai bisogno di aiuto?

Guarda i tutorial per scoprire come è semplice e veloce aderire on line:

Scopri come aderire  

Nel caso di un minore

Assistenza clienti

Per maggiori informazioni, il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione:

Telefono: +39 02 00655100
attivo dal lunedì al giovedì (10.00/12.00 e 15.00/17.00)

Per inviare un'email,   clicca qui