Print

Contatti

SecondaPensione risponde alle vostre richieste di informazioni.

Dove siamo

Amundi SGR - SecondaPensione Fondo Pensione Aperto
Piazza Cavour, 2
20121 Milano
Codice Fiscale e Partita IVA: 05816060965
Fondo Pensione Aperto iscritto al n. 65 dell'Albo istituito ai sensi dell'art.4, D. Lgs. 252/2005

Tel. +39 02 0065.1
Fax +39 02 0065-5755

Servizio clienti

Il servizio clienti risponde al numero 02 0065.5100

dal lunedì al giovedì: 10.00/12.00 e 15.00/17.00.

Il dominio email @tiscali.it non è attualmente utilizzabile per l’invio di email.
Si suggerisce l’utilizzo di un dominio alternativo.

Per aderire

SecondaPensione può essere sottoscritto direttamente presso Amundi SGR oppure presso la rete di distributori presente su tutto il territorio nazionale.

Reclami

Eventuali reclami relativi alla partecipazione a SecondaPensione possono essere presentati dai soggetti iscritti, da altri soggetti interessati e da soggetti terzi incaricati.

Il reclamo deve riportare:
- i dati identificativi del soggetto che lo presenta (nome, cognome, indirizzo) ovvero del soggetto nel cui interesse il reclamo è presentato (in quest’ultimo caso, il reclamo deve recare la firma del soggetto che ha dato l’incarico o recare in allegato una copia dell’incarico conferito);
- l’identificazione della forma pensionistica interessata (SecondaPensione, iscritto al n° 65 dell’Albo Covip, istituito e gestito da AMUNDI SGR);
- descrizione della lamentale oggetto del reclamo medesimo.

Il reclamo deve essere presentato in forma scritta a:

SecondaPensione Fondo Pensione Aperto
Piazza Cavour 2, 20121 -Milano (MI)

oppure via email all'indirizzo SecondaPensione@amundi.com, ovvero al soggetto collocatore che ha intermediato l’adesione al Fondo.

Il dominio email @tiscali.it non è attualmente utilizzabile per l’invio di email.
Si suggerisce l’utilizzo di un dominio alternativo.


La SGR fornisce un riscontro ai soggetti reclamanti entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo. In caso di risposta non pervenuta nei termini suddetti o non soddisfacente, l’interessato potrà presentare esposto a COVIP secondo le linee guida pubblicate sul sito www.covip.it.. È possibile presentare esposto direttamente alla COVIP (superando l’iter del reclamo) in situazioni di particolare gravità ed urgenza, potenzialmente lesive per la collettività degli iscritti al fondo.