VIDEO | Previdenza integrativa: i fondi pensione per investire sul futuro

Venerdì, 29 Aprile 2022

In primo piano

Le pensioni sono, in Italia e all'estero, un cantiere sempre aperto e le tendenze demografiche dei paesi maggiormente sviluppati, con l'allungamento della speranza di vita e la diminuzione dei nuovi nati, non fanno altro che accentuare l'urgenza del tema.

È importante dunque pensare per tempo a garantirsi una copertura adeguata dopo la vita lavorativa, iniziando a investire fin da giovani. In Italia, però, la previdenza integrativa continua a essere trascurata da molti lavoratori, che rimandano le scelte troppo in là per ricavarne un beneficio consistente.

Su questa riflessione di grande attualità si è sviluppato il confronto al centro della tavola rotonda digitale “Previdenza integrativa: i fondi pensione per investire sul futuro” organizzata da Radio 24.

Nadia Vavassori, Head of Business Unit Pension Saving Funds di Amundi SGR, ha partecipato a questa occasione di confronto e di dialogo fra esperti del settore e ha ribadito nei suoi interventi l'importanza della diffusione della cultura previdenziale tra i cittadini per far conoscere le dinamiche generali del sistema pensionistico nazionale e, nello specifico, le opportunità e i vantaggi offerti dalla previdenza complementare a integrazione e completamento delle forme previdenziali obbligatorie.

Clicca qui per guardare il video

Altre news