Amundi SecondaPensione Plus

Giovedì, 02 Maggio 2024

In primo piano

Messaggio promozionale riguardante le forme pensionistiche complementari

Un percorso di informazione previdenziale per costruire il tuo futuro ogni giorno

Il concetto di previdenza rimanda a un futuro, talvolta molto, molto lontano. Per costruire una rendita che incrementi l’assegno pensionistico, e di cui beneficiare al termine dell’attività lavorativa, è fondamentale agire quanto prima. Come per tutti gli investimenti il tempo è l’ingrediente fondamentale e che può fare la differenza. Investire sin da subito con importi anche piccoli, seppur non sia esente da rischi, permette di cogliere i migliori risultati dai mercati finanziari.

Amundi, primo asset manager europeo fra i primi 10 operatori a livello mondiale1, da oltre 20 anni, propone soluzioni previdenziali in Italia.

SecondaPensione è il fondo pensione aperto di Amundi, il tuo alleato per realizzare i tuoi desideri e/o per far fronte a eventuali necessità future. Con SecondaPensione, puoi scegliere tra un programma LifeCycle e 5 linee di investimento con esposizione azionaria crescente quella più adatta al tuo profilo di rischio   e alla tua prospettiva di vita lavorativa e modificarla nel corso degli anni. Puoi scegliere tu quando e quanto versare: puoi farlo anche per i tuoi cari.

Scegli Amundi, il 3° player in Italia con 2,5 miliardi di euro di masse gestite in fondi pensione aperti2.

E da oggi hai a disposizione Amundi SecondaPensione Plus, l’app pensata per accompagnarti, giorno dopo giorno, in un percorso di informazione verso scelte consapevoli per il futuro tuo e dei tuoi cari.

Troverai contenuti di educazione finanziaria, previdenziale e tanto altro. In più è personalizzabile in base ai tuoi interessi!

Scopri Amundi SecondaPensione Plus!

Scarica l'app

 
 
 
 

1 Fonte: ranking IPE “Top 500 Asset Managers” pubblicato a giugno 2023 e stabilito sulla base delle masse gestite a fine Dicembre 2022
2 Fonte: Amundi Finance; PREVINET – Statistiche mensili al 29/12/2023

INFORMAZIONI IMPORTANTI
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Parte I ‘Le informazioni chiave per l’aderente’ e l’Appendice ‘Informativa sulla sostenibilità’, della Nota informativa.
Per maggiori informazioni consultare la Nota informativa completa e il Regolamento del fondo pensione aperto, disponibili sul sito www.secondapensione.it, presso la sede della SGR e presso i soggetti incaricati della raccolta delle adesioni. La presente comunicazione è stata redatta da Amundi, che si riserva il diritto di modificare ed aggiornare le opinioni, le informazioni ed i dati in essa contenuti in qualsiasi momento, senza preavviso e a propria discrezione. La presente comunicazione non è rivolta alle “U.S. Person”.