
Ucraina/Russia: comunicazione generale
Fin dall'inizio degli eventi che si stanno verificando in Ucraina, le decisioni europee e internazionali si sono susseguite, obbligandoci ad adattare il nostro operato quotidianamente
Mercoledì, 02 Marzo 2022
Amundi
Esposizione dei portafogli a Russia e Ucraina
Per essere informati sull'esposizione aggregata alla Russia e all'Ucraina dei fondi di investimento aperti di Amundi, è disponibile qui di seguito un file con il dettaglio della nostra attuale esposizione di portafoglio. Il file (in inglese) indica la percentuale del NAV per i fondi di investimento di tipo aperto Amundi che hanno un’esposizione alla Russia e all’Ucraina.
Aggiorneremo queste informazioni in modo costante, allo scopo di tenervi informati sull’evoluzione della situazione.
Amundi Exposure Ukraine Russia
Il documento viene aggiornato frequentemente. Vi invitiamo a controllare regolarmente questa pagina.
Si noti che l'elenco si riferisce a tutti i fondi aperti Amundi interessati, indipendentemente dai paesi di registrazione.
Sospensione del NAV
La borsa di Mosca è chiusa da lunedì 28 febbraio. Pertanto, non siamo in grado di applicare una valorizzazione appropriata ad alcuni attivi russi nei quali alcuni dei nostri fondi hanno investito. Nel rispetto del miglior interesse di tutti gli investitori, Amundi ha deciso di sospendere le sottoscrizioni e i rimborsi di tutti i fondi che detengono più del 10 % di attivi russi quotati a livello domestico.
Tali misure si applicano ai seguenti fondi aperti:
E anche al fondo non aperto alla distribuzione, Ocean Fund Equities Eastern Europe, a partire da lunedì 28 febbraio 2022.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare l’avviso agli azionisti relativo a ciascun fondo.
Informazioni sulla valorizzazione degli attivi russi nei fondi aperti Amundi
Le seguenti regole di valorizzazione si applicano a tutti i fondi aperti europei (esclusi ETF e fondi indicizzati) a partire dal 1° marzo, fino a diverso avviso:
Per i prodotti azionari e i prodotti a reddito fisso in rubli, viene utilizzato il tasso corrente giornaliero.
Fin dall'inizio degli eventi che si stanno verificando in Ucraina, le decisioni europee e internazionali si sono susseguite, obbligandoci ad adattare il nostro operato quotidianamente
Dopo la campagna pubblicitaria lanciata lo scorso ottobre in occasione di COP26, Amundi lancia la sua prima campagna televisiva destinata al grande pubblico.
Questo mercoledì 9 febbraio, Amundi pubblica i propri risultati annuali e quelli del 4° trimestre 2021. Grazie alla dinamica di crescita nel 2021 (raccolta record di 75 miliardi di euro di attivi a medio lungo termine) 1 e all’acquisizione di Lyxor, Amundi ha superato la soglia dei 2 064 miliardi di patrimonio gestito2.