I punti di forza

SecondaPensione è gestito da Amundi, primo asset manager europeo in termini di masse gestite e tra i primi 10 a livello mondiale1.

Il Fondo è operativo dal 1999 e grazie ai risultati della gestione e ai servizi offerti, ha ottenuto dalla società di analisi indipendente Consultique un elevato rating2 per tutti i comparti.

Powered by Amundi

SecondaPensione è un prodotto solido, affidabile e sostenibile

SecondaPensione è gestito secondo logiche di investimento responsabile grazie all’esperienza che Amundi ha maturato adottando i criteri ESG fin dalla sua costituzione per affiancarli ai tradizionali parametri finanziari per la creazione di valore nel lungo termine.

SecondaPensione aderisce alle  nuove linee guida sui Trasferimenti  definite da Mefop (società per lo sviluppo del mercato dei fondi pensione) per il rispetto delle norme di comportamento, degli standard di efficienza minimi che garantiscono l’ottimizzazione dei tempi di evasione delle richieste e la completezza dei dati informativi. Le Linee guida sui Trasferimenti nascono con l'obiettivo di facilitare l'aderente nella richiesta di trasferimento e di rendere più efficienti e veloci le procedure di trasferimento delle posizioni individuali degli aderenti da una forma pensionistica complementare ad un'altra.