Con la conferenza “La panchina. Due chiacchiere pensando alla pensione”, Amundi si è aggiudicata il premio per la miglior conferenza nel percorso dedicato alla previdenza complementare, distinguendosi per un approccio comunicativo originale, semplice e diretto, pensato per rendere il tema dei fondi pensione accessibile a tutti.

Il riconoscimento si basa sul Conference Performance Index (CPIx), un sistema di valutazione sviluppato da Assogestioni in collaborazione con FINER che integra componenti oggettive e quantitative con valutazioni soggettive.

La conferenza si inserisce in un percorso di lungo periodo che vede Amundi impegnata nella divulgazione sul tema della previdenza complementare attraverso campagne pubblicitarie, eventi, interviste e attività di formazione.

Debora Pastore, Head of Communication di Amundi SGR, ha commentato: “Abbiamo costruito la nostra conferenza al Salone del Risparmio 2025 con l’obiettivo di combinare intrattenimento e approfondimento perché il modo tradizionale con il quale si parla di fondi pensione troppo spesso allontana i consulenti finanziari e di conseguenza i loro clienti. Aver vinto il premio Content is King ci dimostra che c’è interesse per il tema della previdenza complementare se la comunicazione è coerente al target e accattivante"