Risultati primi 9 mesi e 3° trim. 2020

Venerdì, 30 Ottobre 2020

Venerdì 30 ottobre, Amundi rende noti i risultati relativi ai primi 9 mesi e al 3° trimestre 2020. Le consistenze1 gestite da Amundi hanno raggiunto 1.662 miliardi di euro al 30 settembre 2020, con un incremento del 6.4% su base annua e del 4.4% rispetto a fine giugno 2020.

I risultati di Amundi restano a un livello elevato, confermando la solidità del suo business-model. L’incidenza della flessione dei mercati sui ricavi è stata compensata dalla riduzione dei costi di esercizio, consentendo di mantenere basso il rapporto cost/income a fronte di una redditività elevata.

Consulta tutti i risultati sul nostro sito aziendale

1. Consistenze e raccolta netta yc Sabadell AM a partire dal 3° trim. 2020, compresi gli asset consigliati e commercializzati e comprendenti il 100 % delle consistenze gestite e della raccolta netta delle JV asiatiche; per Wafa in Marocco, le consistenze figurano per QP.

Altre news

La settimana dei mercati NEW
06/05/2024 Podcast, La settimana dei mercati, Economia e mercati

Saranno i prossimi dati economici e d’inflazione a guidare le decisioni future sui tassi di interesse

La scorsa settimana la Federal Reserve non ha modificato i tassi di interesse. Jerome Powell ha però creato qualche turbamento sottolineando che l’inflazione è ancora troppo alta, che il suo recente andamento è deludente e che ulteriori progressi non sono assicurati.Ascolta l’aggiornamento del 6 maggio dalla voce di Stefano Castoldi.