Ultime dai mercati | Aggiornamento del 16 luglio 2020

Giovedì, 16 Luglio 2020

Economia e mercati

Nella giornata di ieri l’attenzione degli investitori è rimasta indirizzata sulle notizie positive relative al vaccino per curare il Covid-19. I dati macro USA hanno ribadito la ripartenza dell’economia dai livelli minimi di aprile e maggio: la produzione industriale è balzata a giugno, trainata dal settore auto, mentre gli indici di fiducia del settore manifatturiero continuano a puntare ad una fase di espansione.

Seduta positiva per le borse mondiali, in particolare quelle europee e statunitensi, rese euforiche dalla notizia che la società americana Moderna avvierà la fase finale di sperimentazione del vaccino il prossimo 27 luglio, dopo aver ottenuto finora risultati lusinghieri.

Seduta senza particolari spunti per titoli governativi dei paesi core, che hanno chiuso con rendimenti in linea con quelli del giorno precedente.

Leggi l'approfondimento

Altre news

La settimana dei mercati NEW
06/05/2024 Podcast, La settimana dei mercati, Economia e mercati

Saranno i prossimi dati economici e d’inflazione a guidare le decisioni future sui tassi di interesse

La scorsa settimana la Federal Reserve non ha modificato i tassi di interesse. Jerome Powell ha però creato qualche turbamento sottolineando che l’inflazione è ancora troppo alta, che il suo recente andamento è deludente e che ulteriori progressi non sono assicurati.Ascolta l’aggiornamento del 6 maggio dalla voce di Stefano Castoldi.